Analisi GAP di capacità

Social Education per Tardivi Digitali

L’IO2 prevede lo svolgimento di una Gap Analysis. Lo scopo è quello di PRODURRE una RICERCA SCIENTIFICA finalizzata ad un’analisi approfondita della fenomenologia dell’ignoranza digitale tra i tardivi digitali. Essa sarà necessaria per meglio indirizzare le attività e i contenuti da sviluppare nell’IO3 e permetterà di cogliere meglio anche le dinamiche relazionali dei tardivi digitali sul web attraverso dati quantitativi e qualitativi. L’analisi sarà composta da due fasi (Analisi di ricerca primaria e Analisi di ricerca secondaria).

Il confronto delle due analisi permetterà di evidenziare i bisogni urgenti che saranno affrontati nell’IO3 e nell’intero corso del progetto. Solo individuando i bisogni sarà possibile infatti valutare le azioni necessarie e stabilire un ordine di priorità per raggiungere gli obiettivi desiderati. La fase di analisi è pertanto una fase propedeutica per avere una visione chiara dei contenuti da sviluppare. Questo IO parte dalla necessità di sottoporre a verifica le teorie (e i dati formali) già affermati in fase preparatoria per provarli, approfondirli ed espanderli così da renderli più adeguati all’oggetto del progetto.

Obiettivo della Ricerca scientifica è quello di studiare i comportamenti online degli adulti allo scopo di raccogliere dati chiari per garantire l'accuratezza e la pertinenza della formazione da sviluppare.

CPIA Lecce             IDP                      Demostene                     UMA

                        ESeniors                                       Internet Web Solutions                     AKMH               

Il progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questo sito e i suoi contenuti riflettono il punto di vista dei soli autori e la Commissione non può essere considerata responsabile in nessun modo dell’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni contenute.

Erasmus Plus