Click Clever

IL PROGETTO

L'obiettivo del Progetto è testare azioni innovative volte a sviluppare un pensiero critico sulla comunicazione social, aumentare la consapevolezza degli utenti sulla veridicità delle informazioni online e, al tempo stesso, promuovere un uso più responsabile di Internet contribuendo così a rendere il Web un mondo migliore da abitare per tutti valorizzandone le sue opportunità.

Assessment

Lo scopo è quello di CONDURRE una RICERCA SCIENTIFICA per avere un’analisi approfondita della fenomenologia sul grado di ignoranza digitale tra i tardivi digitali. Questa sarà necessaria per meglio indirizzare le attività e i contenuti da sviluppare nell’IO3 e permetterà di cogliere meglio le dinamiche relazionali dei tardivi digitali sul web attraverso dati quantitativi e qualitativi. L’analisi sarà composta da due fasi (Analisi di ricerca primaria e Analisi di ricerca secondaria ).

Comunità Virtuale

Click Clever prevede la creazione di una e-Platform come Open Educational Resources per condividere con il target group, i beneficiari, gli stakeholders rilevanti e i fruitori in generale tutti i contenuti formativi, le fonti, le risorse e i risultati generati durante l’implementazione del progetto (capacity gap assessment (vedi IO2), microtraining (vedi IO3), training courses, materiali ecc).

CPIA Lecce             IDP                      Demostene                     UMA

                        ESeniors                                       Internet Web Solutions                     AKMH               

Il progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questo sito e i suoi contenuti riflettono il punto di vista dei soli autori e la Commissione non può essere considerata responsabile in nessun modo dell’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni contenute.

Erasmus Plus